Avvocato Maria Rosa Conti

L’Avv. Maria Rosa Conti è nata a Bologna (BO) il 07.02.1972, si è laureata con lode in giurisprudenza nell’anno 1995 presso l’università di Urbino con tesi "Espropriazione presso terzi su quota di società a responsabilità limitata". Dal 2000 esercita la professione di avvocato collaborando in forma continuativa per assistenza e consulenza legale con numerose PMI operanti in ogni settore.

Le principali materie in cui ha maturato esperienza sono: la contrattualistica aziendale e la tutela ed assistenza alle aziende nei confronti di fisco, enti, assicurazioni e banche; il contenzioso civile ed esecutivo, il diritto familiare e minorile.

Dal 2011 è mediatore civile, dal 2016 è stata iscritta nell'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori del professionista in oggetto.

Dal 2015 ha conseguito la qualifica di Europrogettista, Project e Financial Manager di progetti finanziati dalla Commissione Europea, ovvero gestione e rendicontazione dei medesimi.

Ha una discreta conoscenza delle lingue inglese, francese, tedesco e spagnolo.

 

Lo studio è in grado di fornire alla clientela i seguenti servizi:

  • diritto commerciale (contrattualistica, recupero crediti)
  • contratti bancari (anatocismo e usura)
  • diritto del lavoro
  • diritti reali (proprietà, successione ereditaria, condominio)
  • diritto di famiglia (diritto minorile, separazioni e divorzi, patti di famiglia)
  • risarcimento danni da circolazione veicoli e natanti

 

Vantaggi:

Lo studio si prefigge di offrire una valida ed obiettiva consulenza giuridica, anche in azienda, nonché consolidata esperienza in ambito giudiziale.

In particolare e grazie anche all'esperienza maturata nell’ambito della procedura di conciliazione civile, l'attività professionale offerta è finalizzata ad una assistenza e consulenza a carattere preventivo.

L'attività professionale, in sede giudiziale e stragiudiziale, verrà espletata alle tariffe convenzionate.

 

Pesaro, Via Belgioioso n. 38
Urbania, Via Mazzini n. 9
tel.-fax 0721/391384
cell. 349/5513633
C.F. CNTMRS72B47A944O
Partita IVA 02111770414
e-mail pec: mariarosaconti@pec.ordineavvocatipesaro.it

File allegati

Articoli pubblicati da Avvocato Maria Rosa Conti